Giulia, il regalo più bello per la mia 1º Festa della Mamma
Non c’è istante dal momento della sua nascita che Giulia, non mi riempia la vita di gioia. D’altronde si sa, i bambini sono l’ingenuità, la purezza, l’allegria fatta e finita. Quando parlo di lei quando penso a lei tante volte mi domando se non sia esagerato lo stupore che provo in qualsiasi attimo. Non vorrei farvi venire il diabete per le tante parole sdolcinate che sto scrivendo, ma non posso farne a meno oggi, ogni sua espressione mi sembra debba essere catturata e allora via con milioni di foto. Oramai anche iCloud si rifiuta di vendermi ulteriore spazio di memoria, per gli scatti rubati a sta povera creatura che menomale non si accorge ancora del tormento di una madre follemente pazza di lei che pretende di immortalare ogni sua smorfietta.
Il mio piccolo mollusco sta crescendo. Dai suoi delicati 3130 kg al momento della nascita è arrivata ad essere un vitellino di oltre 8 kg. In soli 7 mesi è quasi triplicata ed io che stento a crederci e cerco di non pensare a come voli il tempo.
Giulia sta seduta da sola, Giulia fa i discorsetti, Giulia afferra ogni qualsivoglia aggeggio che le passi da sotto al naso, Giulia ha iniziato a mangiare le pappe. Ogni giorno fa dei progressi e diventa sempre più grande. Un po’ di tristezza mi giunge quando la metto a nanna alla sera perché so che quella giornata non sarà più ripetibile, probabilmente capiterà a tutte le mamme ma sono talmente curiosa di scoprire il mio piccolo ranocchio cosa mi combinerà il giorno successivo che il velo di malinconia passa all’istante.
Il mio piccolo grande amore mi rende la persona più felice al mondo ogni giorno ed oggi in particolare sono fiera di lei, perché mi permette di festeggiare la festa della mamma nel migliore dei modi e come direbbe Tiziano Ferro “il regalo mio più grande sei tu, sei tu, sei tu”
Tanti auguri! Buona festa della mamma a tutte le mamme del mondo
Nessun Commento